La NUOVA VERSIONE completamente riveduta e corretta, l’unica versione ufficiale ad essere approvata da Upledger Institute International.

Il libro sviluppa i temi descritti nel primo lavoro “Terapia Cranio-Sacrale – Teoria e Metodo” (BioGuida Edizioni 2012), procedendo nell’approfondimento dell’anatomia del corpo umano ed esplorando le possibilità del potenziale curativo della Terapia Cranio-Sacrale.

L’autore descrive ogni singolo nervo craniale e dimostra come ciascuno di essi possa reagire a questa tecnica. Viene inoltre presentata l’anatomia fasciale del collo secondo la prospettiva del sistema cranio-sacrale, fornendo un’ampia visione di questa complessa regione del corpo umano. Anche l’anatomia funzionale dell’articolazione temporo-mandibolare viene inserita nel contesto della visione cranio-sacrale, per riassumere infine tutte le scoperte derivanti dal lavoro clinico del dr. Upledger che hanno preceduto la stesura del libro. L’autore spiega alcuni dei suoi concetti fisiologici più significativi alla base del suo intero lavoro (ad esempio, il segmento facilitato), enfatizzando il ruolo del fenomeno olistico del corpo.

Con 121 illustrazioni, un glossario ed accurati indici, “Oltre la Dura Madre” diventa un testo fondamentale per tutti gli operatori e i terapisti cranio-sacrali.

Autore: John E. Upledger

ISBN 9788894199475

Prezzo di copertina: 60,00 euro

Pagine: 368 con illustrazioni, disegni, tabelle    Formato: 17×24 cm.

ACQUISTA SUBITO A PREZZO SCONTATO

John E. Upledger (1932 – 2012) è stato il fondatore dell’Upledger Institute a Palm Beach Gardens (Florida, USA), ancora oggi clinica di Trattamenti Intensivi Cranio-Sacrali, con programmi di educazione continua, ricerche cliniche ed attività terapeutiche. Per tutto il corso della sua carriera di Ricercatore, Medico Chirurgo, Agopuntore e Osteopata, Upledger è stato un pioniere nella ricerca di nuove terapie. E’ stato riconosciuto Membro Accademico della British Society of Osteopathy, oltre ad essere stato membro del Consiglio Consultivo per il Programma di Medicina Alternativa all’Istituto Nazionale Statunitense di Sanità. Dal 1975 al 1983 ha svolto l’attività di ricercatore clinico e docente di biomeccanica presso il Michigan State University College of Osteopathy, coordinando un gruppo di anatomisti, fisiologi, biofisici e bioingegneri nella conduzione di test sperimentali sull’esistenza ed influenza del sistema cranio-sacrale. Il risultato di questi studi ha consentito di spiegare la funzionalità del sistema ed il suo impiego nella valutazione e trattamento delle disfunzioni del cervello e del midollo spinale, fino ad allora poco note.