CRANIO SACRAL THERAPY NEL CICLO DELLA VITA – Ode alla Vita

Tecnica e Terapia Cranio-Sacrale & Rilascio Somato-Emozionale per affrontare separazioni, lutti, piccole morti, morte e perdita nel corso del nostro Ciclo Vitale.

L’intento di questo testo, come quello del seminario che l’ha ispirato e che l’autore propone in tutto il mondo, è quello di offrire il frutto delle proprie esperienze professionali dopo una carriera di circa 400 seminari svolti in più di 20 anni d’insegnamento internazionale della CranioSacral Therapy e del SomatoEmotional Release®, del Dott. John Upledger. La particolarità del tema proposto (separazioni, abbandoni, lutti, morte e perdite) sembra essere apparentemente in contraddizione rispetto al sottotitolo del libro: “Ode alla Vita”. Invece, è proprio in quella parte del vissuto più contrastato ma tra i più comuni ad ogni persona ed esistenza che si manifesta una delle massime espressioni della Vita stessa (anche qualora venisse intesa solamente come Processo Biologico), in cui si rendono manifeste e tangibili contemporaneamente la massima fragilità e la massima potenzialità di adattamento e trasformazione, insita e peculiare nel ciclo vitale di ogni Sistema Aperto Essere Umano.
Con questo manuale si intende dare la possibilità a chiunque di conoscere un aspetto particolare della Terapia Cranio-Sacrale, come ausilio ed aiuto a comprendere, affrontare, trasformare e superare lo stress provocato dagli eventi traumatici della vita.

Autore: Diego Maggio

ISBN: 9788894199499

Prezzo di copertina: 60,00 euro

Pagine: 640 con illustrazioni, disegni, tabelle

Formato: 17×24 cm.

ACQUISTA SUBITO A PREZZO SCONTATO

Diego Maggio è nato a Trieste nel 1948. Vive in Italia fino a 17 anni e poi si trasferisce a Liverpool (UK) per trent’anni, durante i quali studia le terapie manuali fino a conseguire la laurea in Osteopatia, a Londra. Durante la sua formazione intraprende gli studi in CranioSacral Therapy come allievo diretto del Dott. John E. Upledger e ne diventa amico. Assistente negli workshop del Dott. Upledger e di altri docenti internazionali e coadiutore terapista nella Clinica dell’Upledger Institute International in Florida (USA), porta a termine la sua formazione sia come Facilitatore sia come docente di CranioSacral Therapy – Tecnica e Terapia Cranio- Sacrale (CST) e di SomatoEmotional Release® – Rilascio Somato-Emozionale – (SER®). Ritorna in Italia, dove ora è Co-Presidente dell’Upledger Italia – Accademia Cranio-Sacrale, da lui fondata, e dove lavora come Facilitatore, pur insegnando ancora la CST e il SER® nel mondo.