Valentina Osuna, l’autrice del libro “Essere Umano non Essere Usato”, è una persona normale: moglie, madre, casalinga, lavoratrice… Un’ape operaia, come ama definirsi. E, proprio nei panni di una persona “normale”, ha deciso un giorno di scrivere un libro. Non è stata una scelta ponderata e pianificata. Piuttosto, è stata un’esplosione improvvisa, nata nel profondo, nelle viscere, tanto da risalire rapidamente fino al cuore, da cui è nato questo libro. Qui non troverete nulla che non sia già stato detto, così come non potrete che essere d’accordo con gran parte di quanto leggerete. E allora, perchè non trovare il coraggio di fare quel piccolo passo, quel gesto che ci riporti alla vera “normalità” di esseri umani, invece di continuare a lasciare che siano gli altri ad usare la nostra vita?
E’ questa la normalità che vogliono farci credere? Continuare ad essere usati, senza alcuna consapevolezza? O, forse, la reale “normalità” è quella dettata dal nostro vero sè, dalle radici del nostro essere interiore? Quella che ci fa senitre finalmente in armonia con noi stessi, gli altri, la natura e l’ambiente circostante?
“Non seppellite la vostra unicità, perché altrimenti diventate un’altra pecora del gregge e sarete morti ancor prima di morire, date vita alla vostra unicità, difendetela e siatene fieri, siate orgogliosi di essere voi stessi, unici e irripetibili, affinché quando la fine dei vostri giorni arriverà, voi non morirete mai, perché la vostra unicità vivrà in eterno” …
TITOLO: Essere Umano non Essere Usato di Valentina Osuna
ISBN 8890604706
Prezzo di copertina: 8,50 euro
Per informazioni, ordini, prenotazioni: info@bioguida.com