La Soglia dell’Energia

icona Energia

Un eccezionale manuale pratico che guida il lettore passo passo nell’affascinante mondo del Nagualismo e dello Sciamanesimo Tolteco, scritto da un iniziato e profondo conoscitore delle tecniche sciamaniche di crescita consapevole.

Migliaia di anni fa, nel Messico precolombiano, donne e uomini dotati di grande curiosità e sete di conoscenza diedero inizio ad un percorso di esplorazione dell’ignoto, spingendosi al di là della barriera della percezione. Chiamarono “Nagualismo” questo percorso e, se stessi, “Toltechi”.

Il Nagualismo pone le sue basi sul principio che l’universo sia un insieme di campi di energia, percepibile direttamente da noi tutti, quando oltrepassiamo i limiti imposti dall’interpretazione. I Toltechi svilupparono le tecniche per liberarsi da tali limiti, per  consentire di riappropriarci di quanto più profondo ci appartiene: la totalità del sé. L’obiettivo dei loro sforzi è stato duplice: permettere il ricordo della propria natura energetica e utilizzare pragmaticamente la nuova visione della realtà. Questo viaggio prosegue ancora oggi, grazie all’impegno dei nuovi Toltechi.

Il Nagualismo è stato portato all’attenzione del mondo occidentale da Carlos Castaneda, ultimo erede di una stirpe di guerrieri durata secoli. Tale lignaggio però non era l’unico a persistere. Dall’inizio degli anni ’90 l’autore ha effettuato una lunga serie di viaggi in Messico, nel corso dei quali si è verificato l’incontro con un gruppo di Toltechi che detiene la conoscenza delle tecniche per muovere il punto di unione. Si tratta di un lignaggio diverso da quello di cui Castaneda fu l’ultimo Nagual ma sempre appartenente alla stessa tradizione.

Questo libro racchiude ciò che i lettori di Castaneda aspettavano da molto tempo: sogno, agguato, intento, maestria della consapevolezza, ricapitolazione. Tutte le parti fondamentali del Nagualismo sono esposte in modo chiaro, spiegando tecniche, metodi, strategie, esempi pratici, con la finalità di renderli praticabili e sperimentabili direttamente, oltre a molti altri aspetti mai trattati finora. Dopo un lavoro decennale, l’autore è riuscito a mettere a punto un sistema che rende disponibili le tecniche dei Toltechi ben al di là del contesto tradizionale nel quale sono state sviluppate.

Ora, con questo libro, è qui per offrirle a voi.

Sogliadell'Energia-ADAPTED

N. pagine: 496

ISBN 9788890604751

Prezzo di copertina: 30,00 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO CON LO SCONTO DEL 10%

Per ordini, informazioni o prenotazioni: info@bioguida.com

Marco Baston, dopo la Laurea in Agricoltura Tropicale e Subtropicale e dopo aver iniziato un percorso personale di ricerca partendo dagli scritti di Carlos Castaneda, arriva ad interessarsi alla conoscenza delle piante medicinali, al punto da divenire parte del suo lavoro. All’inizio degli anni novanta, infatti, inizia una serie di viaggi in Messico legati all’attività con le specie officinali. Questo segna un punto di svolta: in quel periodo entra in contatto con un gruppo di Sciamani Toltechi legati direttamente ai lignaggi degli antichi e nuovi veggenti. Questi Uomini di Conoscenza lo accolgono e coinvolgono in un processo di rieducazione percettiva e culturale, riequilibrando le sue passate esperienze di ricerca. L’apprendistato dura dieci anni, coinvolgendolo totalmente. La nostra vita quotidiana è un campo di addestramento per i guerrieri che anelano a salvaguardare la propria energia. Alla fine dell’apprendistato gli rimarrà un compito da realizzare: radunare la conoscenza e renderla disponibile.

www.intento.it