CONSAPEVOLEZZA E AYURVEDA – Manuale di Medicina Ayurvedica

copertina-fronte

L’Ayurveda non è una moda ma una scienza eterna, basata su fondamenta scientifiche molto solide e su principi assolutamente immutabili nel tempo, così come lo è la nostra anima, a cui dobbiamo necessariamente rivolgerci se realmente desideriamo una rivoluzione gioiosa di tutte le coscienze.

Questo manuale è stato concepito sia per chi si accosta per la prima volta alla materia, sia per gli addetti ai lavori, al fine di offrire loro una sistemazione organica degli infiniti risvolti di un sapere tanto vasto e antico.

E’ un testo molto approfondito sull’Ayurveda, con una sezione iniziale dedicata alla “consapevolezza”, di cui può essere fruitore chiunque voglia allenarsi nel cammino del suo sviluppo, fondamentale in qualsiasi epoca ma ancor più in questo periodo, in cui le coscienze sembrano proiettate verso un’eccessiva gratificazione sensoriale e personale, a discapito della collettività.

Segue una sezione dedicata all’anatomia classica occidentale, per chiarirne i principali aspetti ai fini della comprensione dei concetti ayurvedici successivi.

Si arriva così alla corposa sezione centrale, dedicata interamente all’Ayurveda: principi fondamentali, fisiologia, dravya guna, alimentazione, prevenzione, spezie, piante medicinali, diagnosi, kaya chikitsa, terapie, pulizia degli organi, panchakarma, yoga, massaggio, punti marma, preparazioni ayurvediche e quant’altro.

Nella quarta sezione vengono analizzate le principali categorie di patologie e le relative cure. Infine, nell’ultima parte delle conclusioni, una serie di schemi riassuntivi, note, tabelle sinottiche e un dizionario sanscrito, vengono proposti come utili strumenti di supporto.

AUTORE: Fabio Basalisco

ISBN: 9788894199420

Prezzo di copertina: 69,00 euro

Pagine: 640 con immagini, elenchi, tabelle, dizionario sanscrito

Formato: 17×24 cm.

IL MANUALE PIU’ COMPLETO SULL’AYURVEDA:

COMPRALO SUBITO A PREZZO SCONTATISSIMO !!!

Fabio Basalisco è medico neurologo con perfezionamento in medicina psicosomatica, medico ayurvedico con formazione in Italia e in India. Ha iniziato il percorso ayurvedico nel 1994 con il massaggio ayurvedico, poi approfondito nel corso degli anni fino a frequentare una scuola triennale per terapista ayurvedico e, successivamente, una scuola triennale per medici ayurvedici. Nel 2009 si dimette dall’incarico in medicina generale e si allontana da tutte le altre discipline complementari, per dedicarsi totalmente all’Ayurveda e alla conoscenza di sé. Nel suo percorso attraverso la diagnosi del polso, l’alimentazione, lo stile di vita, il Panchakarma, importanza primaria riveste l’approfondimento continuo della filosofia e della psicologia ayurvedica e la ricerca del sé. Sito web: www.fabiobasalisco.it