ANATOMIA DELLA MENTE

icona Anatomia della Mente

Anatomia della Mente (traduzione integrale dell’originale americano “A Brain is Born”) è un viaggio straordinario nelle fasi di nascita e sviluppo del Sistema Nervoso Centrale.

Dalla cellula all’embrione, dall’evento del parto alla crescita dei primi mesi, fino al successivo svilupparsi dell’intero sistema. Una panoramica incredibile delle fasi di formazione di tutte le parti di quel vero e proprio universo che è il nostro sistema nervoso, analizzato con una precisione e una semplicità sorprendenti.

Testa, cranio, cervello, midollo spinale, sistema cranio-sacrale: ogni parte viene descritta in modo didattico analizzando le funzioni e correlazioni con l’intero organismo. Con il supporto di 140 illustrazioni originali vengono proposti modelli stilisticamente semplici ed efficaci che favoriscono la memorizzazione di concetti basilari.

Anatomia della Mente è un libro comprensibile, cioè in grado di soddisfare tanto il lettore più esperto quanto il neofita che si approccia al testo per interesse personale. Upledger dimostra la sua grandezza rendendo altamente accessibile l’intero contenuto didattico, proponendolo a tutte le persone desiderose di informazione. La sua grande conoscenza permette di rendere semplici argomenti che potrebbero risultare estremamente difficili, particolarità che ha sempre caratterizzato tutto il suo lavoro, sia nella letteratura tecnico-scientifica, sia nella docenza o nell’esercizio terapeutico.

Anatomia della Mente è caratterizzato, infine, da un’altra ricchezza: l’abbondanza di casistiche che il dott. Upledger include fedelmente nel testo, ampiamente correlate e sostenute dalle sue valutazioni personali, stimolando il lettore a sperimentare e comparare egli stesso le proprie esperienze.

TITOLO: Anatomia della Mente – Esplorando la nascita e lo sviluppo del Sistema Nervoso Centrale

ISBN 8890604720

Prezzo di copertina: 65,00 euro

COMPRALO SUBITO CON LO SCONTO DEL 10%

Per informazioni, ordini, prenotazioni: info@bioguida.com

 

John Upledger, è stato il fondatore e direttore scientifico dell’Upledger Institute Inc.® a Palm Beach Gardens, Florida – USA, riconosciuto in tutto il mondo per i suoi programmi di formazione continua, ricerca clinica e servizi terapeutici. In tutta la sua carriera di medico e chirurgo osteopata, il dott. Upledger è stato riconosciuto come un innovatore e un pioniere nella ricerca di nuove terapie. Il suo sviluppo della Cranio-Sacral Therapy, in particolare, gli ha permesso di raggiungere un riconoscimento internazionale. Nel 2001 è stato descritto alla CNN e sul Time magazine come uno dei principali esponenti della nuova ondata di innovatori americani. Specialista Certificato in Osteopathic Manipulative Medicine, Academic Fellow della British Society of Osteopathy e Doctor of  Science in medicina alternativa, ha fatto parte dell’Alternative Medicine Program Advisory Council per l’Office of Alternative Medicine presso il National Insititues of Health, USA.